Come funziona la visita
Non si può stabilire un obiettivo se non si conosce davvero il punto di partenza.
Puoi venire a trovarmi in studio presso:
SEDE DI AVELLINO: ...........
​
SEDE DI FORMIA: ............
Educazione alimentare
Un percorso di educazione alimentare è utile per stabilire un buon rapporto con il cibo e il nostro peso, partendo da noi stessi e dalla nostra consapevolezza.
​
Controllare rigidamente il cibo e le calorie non è la soluzione definitiva e spesso porta ad aumentare ansia e insoddisfazione.
​
Gli alimenti di cui disponiamo sono tanti e molte sono le vie per elaborare un dieta salutare che possa coniugare uno stile di vita salutare ad un buon stato di salute.
Obiettivi
L’obiettivo del Percorso Alimentare è quindi fornire al paziente informazioni e indicazioni per un’alimentazione migliore, riattivare il metabolismo attraverso i corretti segnali endocrini/ormonali e, se necessario, ridurre il grasso in eccesso, aumentare la massa cellulare, riequilibrare i liquidi corporei, in modo sano ed equilibrato, in base a:
-
fabbisogni energetici e nutritivi,
-
abitudini e stili di vita (onnivoro, vegetariano, vegano)
-
composizione corporea (percentuale di massa grassa e massa magra e stato dei fluidi corporei)
-
presenza di condizioni patologiche accertate da refertazione medica
-
-stati di intossicazione.
"It's Not a Diet It's a Lifestyle"
Per me creare una dieta non significa eliminare certi alimenti o impostare un’alimentazione con prodotti/beveroni o cose particolarmente strane.
​
Per me strutturare un’alimentazione significa insegnare a mangiare, creare uno stile di vita sano ed equilibrato che permetta di ottenere i risultati desiderati ma anche di mantenerli nel tempo!
​
Per me, la mia dieta deve diventare il vostro stile di vita.